Scegli la qualità dei prodotti per la pulitura metalli di Roditor & Phipadelphia! Attiva nel commercio internazionale dal 1958, Roditor & Philadelphia produce paste abrasive, dischi in cotone, sisal e in altri materiali per il trattamento e la finitura industriale delle superfici metalliche. La sua produzione è molto vasta e diversificata, e questo fa sì che i clienti siano pienamente soddisfatti del team aziendale.

Roditor & Philadelphia è una delle più importanti aziende produttrici di articoli per la pulitura industriale dei metalli, manuale e robotizzata, nel mondo. La società storica, Confezioni Dischi Roditor, nacque nel 1958 a Verolanuova, in provincia di Brescia, con l’obiettivo di fornire le aziende bresciane operanti nel settore della pulitura dei metalli. Nel corso degli anni l’azienda si è imposta sul mercato nazionale. Proprio per soddisfare una clientela sempre più vasta, all’inizio degli anni ‘70 amplia la gamma produttiva affiancando ai dischi le paste abrasive solide e liquide prodotte da un esperto artigiano bresciano. Nel ‘72, dall’unione del laboratorio del signor Giovanni Pugnetti e Confezioni Dischi Roditor, nasce Philadelphia Chemical, società che riceve il nome dalla via in cui sorge il primo sito produttivo. Nel 1980 la fusione tra Confezioni Dischi Roditor e Philadelphia Chemical porta alla nascita di Roditor & Philadelphia, che nel 1991 fonde fisicamente l’unità produttiva dei dischi con quella delle paste abrasive e nel 1999 riunisce produzione, amministrazione e vendite nell’attuale sede di via San Donnino.

Roditor & Philadelphia produce

  • dischi cotone 
  • dischi panno
  • dischi lana
  • dischi sisal 
  • dischi ventilati
  • dischi ondulati
  • dischi plissettati
  • dischi filo acciaio
  • paste abrasive solide e liquide.

In particolare, le tipologie più usate comprendono dischi semplici, ventilati, ondulati o plissettati. I primi sono tradizionali dischi usati quasi esclusivamente sulle pulitrici manuali. Vengono confezionati con varie qualità di cotone, panno/lana, Rodiflex.

I dischi ventilati sono adatti a tutte le operazioni di pulitura, lucidatura e satinatura di pezzi piani e sagomati su macchine pulitrici manuali o automatiche. Possono essere confezionati con cotone naturale e trattato, panno/lana, Rodiflex, sisal e cotone, solo sisal, con o senza impregnazioni. I dischi ondulati si usano per la sgrossatura e la pre-lucidatura, mentre i dischi plissettati per le operazioni di lucidatura.

L’azienda di Brescia realizza prodotti con materie di prima qualità, frutto di una ricerca costante e di impianti tecnologicamente avanzati. Infatti, i clienti hanno prodotti sempre di qualità, affidabili e innovativi e vantaggi operativi reali, quali il miglioramento della finitura, l’incremento della produttività, l’ottimizzazione dei costi e la semplificazione dei cicli di lavoro. Roditor & Philadelphia incrementa periodicamente le attività di ricerca e sviluppo, innalzando gli standard produttivi e il livello di soddisfazione del cliente, e investe nell’ampliamento delle aree adibite a produzione e magazzino. Inoltre, la società realizza costantemente macchinari più moderni ed efficienti. Tutto questo nell’ottica di soddisfare le richieste e le aspettative dei clienti e delle aziende. I servizi predisposti per le aziende riguardano la consulenza e il supporto tecnico per i prodotti di pulitura acciaio e metalli.