I dischi Sisal per pulitura metalli, fibra vegetale ottenuta dalle foglie di agave, danno ruote estremamente compatte che, grazie alla loro durezza, assicurano un’alta capacità di taglio. Roditor & Philadelphia si occupa della produzione di

  • dischi ventilati Sisal
  • dischi ondulati Sisal
  • dischi plissettati Sisal
  • dischi trapuntati Sisal
  • dischi treccia Sisal.

I dischi ventilati Sisal vengono usati per la pulitura di profilati di alluminio, lamiere di alluminio e acciaio, tubi, pezzi sagomati, etc. Sono possibili diverse combinazioni di paste abrasive che determinano il grado di lucidatura e brillantezza del pezzo. I dischi ventilati in Sisal sono adatti per operazioni di sgrossatura, quelli in sisal/cotone e in cotone per operazioni di finitura.

Dallo spessore di 30 mm, i dischi ondulati Sisal di Roditor & Philadelphia vengono realizzati in Sisal misto a cotone, con o senza impregnazione, o in cotone naturale o trattato. Questi dischi combinano forte potere aggressivo e assenza di surriscaldamento grazie alla particolare ondulazione del tessuto. Infatti, l’ondulazione del tessuto è stata studiata per ottenere un potente effetto aggressivo senza surriscaldamento del pezzo da lavorare. Le applicazioni riguardano la sgrossatura e la pre-lucidatura di acciaio, ferro, cromo (pentole e accessori per la cucina, tubi). I dischi ondulati Sisal sono normalmente sottoposti ad impregnazioni per aumentare la loro durezza e durata.

L’estrema flessibilità e morbidezza dei dischi treccia Sisal consentono di lavorare pezzi molto sagomati e di ottenere una finitura semi-lucida molto uniforme. Sono usati quasi esclusivamente con impregnazione per aumentare la loro durata nel tempo. Vengono applicati per la lucidatura di pezzi molto sagomati, tipo piani di lavelli e piani cottura, vassoi specifici per posateria.
I mozzetti di Treccia Sisal vengono applicati per la pulitura di posateria (cucchiai e forchette). I cilindri di Treccia Sisal per la lavorazione interna (fondo e parete) di pentole, vaschette, lavelli su macchine pulitrici automatiche.

Realizzati con cotone naturale e trattato, sisal unito a sisal e cotone, i dischi plissettati Sisal sono adatti per ogni tipo di materiale e sono utilizzati per tutte le operazioni di lucidatura. Sono particolarmente indicati per la lavorazione a immersione dei pezzi con particolari sagomati. I dischi plissettati Sisal con aggraffatura sono ideali per la pulitura di profilati di alluminio sagomati, mentre quelli a grande diametro per robot vengono usati per lavori pesanti di pulitura con robot. È il disco che più si adatta alla pulitura robotizzata di particolari sagomati di tutti i metalli. Questo articolo unisce il vantaggio di una notevole durata, grazie all‘impregnazione dei tessuti, al completo rispetto della macchina pulitrice.