I dischi Rodiflex offrono ottimi risultati in tutti i lavori di pulitura e in operazioni per cui si richiede una ridotta asportazione. Il Rodiflex è un materiale sintetico di aspetto spugnoso, ottenuto da fibre di nylon e granuli di abrasivo. Grazie alle varie grane e alle diverse strutture, il Rodiflex è l’utensile ideale per ottenere finiture satinate su profilati di alluminio, posate, maniglie, lamiere e pannelli di acciaio, pannelli e cornici di legno. I dischi Rodiflex prodotti da Roditor & Philadelphia nello stabilimento di Brescia sono: dischi ventilati Rodiflex; dischi plissettati Rodiflex; dischi lamellari Rodiflex.

Dischi in panno e lana di Roditor & Philadelphia. Sono confezionati con panno di lana, eventualmente misto a tela di cotone, e sono impiegati sia sulle macchine pulitrici manuali che automatiche per la lavorazione dell’alluminio e delle sue leghe. I dischi panno e lana consentono di ottenere un particolare grado di finitura lucida. La produzione dell’azienda di Brescia prevede dischi semplici e trapuntati (confezionati a fogli semplici oppure con cuciture a spirale di larghezza 8-10 mm) adatti per la lucidatura dei profilati d’alluminio, e dischi ventilati (confezionati per la lucidatura dei profilati d’alluminio.

La produzione Roditor & Philadelphia comprende anche la realizzazione di dischi tampico. Il tampico è una fibra vegetale di provenienza messicana. Estremamente morbidi e flessibili, i dischi in tampico sono generalmente impiegati per la lucidatura e la satinatura di superfici in acciaio. Permettono di lavorare pezzi molto sagomati e ottenere una particolare finitura semi-lucida. Per aumentare la durata dei dischi e migliorare l’adesività della pasta abrasiva sono spesso sottoposti a impregnazione. Sono disponibili in diverse tipologie per pulitrici manuali e automatiche. I dischi e le spazzole sono disponibili

  • con foro a piccolo diametro occhiello, per macchine pulitrici manuali
  • con aggraffatura, per macchine pulitrici automatiche
  • spazzole “funghi” e cilindri.

 

I dischi rodiflex, i dischi tampico, i dischi in filo d’acciaio e gli altri tipi di dischi e ruote realizzati dall’azienda Roditor & Philadelphia sono conosciuti e utilizzati in tutto il mondo grazie all’elevata qualità dei loro materiali, alla loro precisione e alle ottime prestazioni che danno nella sgrossatura, pulitura e brillantatura di metalli, acciaio e alluminio. Inoltre, la vasta gamma degli articoli proposti è un aspetto positivo perché permette ai clienti di scegliere il prodotto che più si avvicina alle loro esigenze.