La Storia

Roditor & Philadelphia è una delle più importanti aziende produttrici di articoli per la pulitura manuale e robotizzata dei metalli nel mondo.
La società storica, Confezioni Dischi Roditor, nasce nel 1958 a Verolanuova con l’obiettivo di fornire le aziende bresciane operanti nel settore della pulitura dei metalli.
Nel corso degli anni l’azienda si impone sul mercato nazionale, acquisisce importanza e i prodotti sono utilizzati da un numero crescente di operatori.
Proprio per soddisfare una clientela sempre più vasta, all’inizio degli anni 70 si amplia la gamma produttiva affiancando ai tradizionali dischi le paste abrasive prodotte da un esperto artigiano bresciano. Nel 72, dall’unione del laboratorio del signor Giovanni Pugnetti e Confezioni Dischi Roditor, nasce Philadelphia Chemical, società che riceve il nome dalla via in cui sorge il primo sito produttivo.
Nel 1980 la fusione tra Confezioni Dischi Roditor e Philadelphia Chemical porta alla nascita di Roditor & Philadelphia, che nel 1991 fonde fisicamente l’unità produttiva dei dischi con quella delle paste abrasive e nel 1999 riunisce produzione, amministrazione e vendite nell’attuale sede di via S. Donnino.
Nel 2002 l’azienda ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001 per la gestione della Qualità e nel 2016 la certificazione OHSAS 18001 per il proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro.
Oggi le soluzioni di Roditor & Philadelphia per il trattamento e la finitura industriale delle superfici metalliche sono impiegate in tutto il mondo.

Filosofia e Qualità

Realizzare prodotti con materie di prima qualità, frutto di ricerca costante e di impianti tecnologicamente avanzati è parte fondamentale della nostra filosofia aziendale.
Solo così possiamo permettere ai nostri clienti di raggiungere vantaggi operativi reali, quali il miglioramento della finitura, l’incremento di produttività, l’ottimizzazione dei costi e la semplificazione dei cicli di lavoro.
Incrementare le attività di ricerca e sviluppo; innalzare gli standard produttivi e il livello di soddisfazione del cliente; investire nell’ampliamento delle aree adibite a produzione e magazzino; realizzare macchinari più moderni ed efficienti sono invece i concetti sui cui si fonda la politica della qualità, volta a sostenere l’obiettivo primario dell’azienda: realizzare il successo dei propri clienti.

Novità e Eventi

Ultime News