Roditor & Philadelphia produce paste abrasive e dischi per il trattamento e la finitura industriale delle superfici metalliche dal 1958.
L’azienda è nota per l’elevata qualità dei prodotti destinati alla sgrossatura, pulitura e brillantatura dei metalli, e l’ampiezza della gamma produttiva, che spazia dalle paste abrasive nelle versioni solide e liquide ai dischi dal diametro 80 fino a 1600 mm in diversi materiali e molteplici varianti di confezionamento.
L’azienda soddisfa oggi le esigenze di una vasta clientela italiana ed estera.
La gamma produttiva di Roditor & Philadelphia comprende paste abrasive nelle versioni solide e liquide - per la sgrossatura, la pulitura e la brillantatura di vari tipi di metalli con macchine manuali, automatiche e semi-automatiche - e dischi per la pulitura dal diametro 80 fino a 1600 mm in sisal, cotone, Rodiflex, fili di acciaio e tampico; con o senza impregnazione e in molteplici varianti di confezionamento: semplici, in fogli, ventilati, ondulati, trapuntati e plissettati. Completano l’assortimento ruote in Rodiflex, dischetti in sisal e cotone per posateria, spazzole e cilindri per lavorazioni interne di pentole, vassoi e lavelli in acciaio inox. Tutte le materie prime sono di elevato standard qualitativo e le impregnazioni cui possono essere sottoposti i dischi sono formulate nel rispetto dell’ambiente. A fianco, offriamo anche consulenza tecnica per la pulitura: in base al tipo di metallo da lavorare e dell’operazione da effettuare consigliamo le paste abrasive adatte, i materiali idonei alla realizzazione dei dischi e le varianti di confezionamento.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche in applicazione della Legge 124/2017 (commi da 125 a 129)
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra società nel corso del 2021 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e sono consultabili
al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx inserendo come chiave di ricerca nel campo “Codice Fiscale” il Codice fiscale
della nostra società.
Nell’esercizio compreso tra il 01.01.2021 e il 31.12.2021 sono state ottenute le seguenti sovvenzioni:
- contributi per la formazione del personale dipendente;
- credito di imposta di Euro 14.146 per il settore moda e tessile a seguito del riscontrato incremento delle rimanenze di magazzino nel 2020 rispetto al triennio precedente.
Tale credito è stato integralmente compensato nell’esercizio nei modelli F24;
- credito di imposta qualificabile come contributo in conto impianti di complessivi Euro 35.000 per l’investimento effettuato in macchinario “interconnesso” avente le caratteristiche tecniche richieste dalla normativa “Industria 4.0”.
Tale credito è stato parzialmente compensato nell’esercizio nei modelli F24;
-contributo a fondo perduto di Euro 36.000 erogato da Simest per il rafforzamento patrimoniale delle imprese esportartici. Alla società la stessa Simest per il medesimo intervento ha erogato un finanziamento a tasso agevolato di Euro 54.000;
- contributo erogato dalla Camera di Commercio di Brescia di Euro 7.741 in applicazione del bando “Fai Credito bilancio 2021”
Nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di consultazione pubblica, sono anche riportate le garanzie che la società ha ricevuto sia nel 2021 che in precedenti esercizi dal Medio Credito Centrale per il rimborso dei mutui contratti in applicazione soprattutto
del “Fondo di garanzia Aiuti di Stato Covid 19”.
Nel corso del 2021 inoltre la società – nell’ambito della sostituzione delle pompe di calore – ha beneficiato dell’incentivo erogato dal GSE quale “Conto Termico”; il credito verso il GSE maturato è stato ceduto al fornitore che ha effettuato i lavori
e la fornitura ed è stato contabilizzato dalla nostra società alla stregua di un contributo in conto impianti a riduzione dell’investimento effettuato (la copertura del contributo GSE è pari al 50% del costo dell’intervento).
Dalle comunicazioni ricevute, la prima rata del credito è stata incassata dal fornitore il 31.01.2022 per Euro 4.673.
Nel corso del 2020 la società ha inoltre maturato un credito di imposta di Euro 2.317,00 per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto di DPI ai sensi dell’art. 25 del D.L. 34/2020.
Vieni a visitarci a IMTS 2022 International Manufacturing Technology Show, Mccormick place a Chicago, IL Usa
Dal 12 al 17 settembre 2022
Venite a visitarci a SFM 2022 Surface Finishing Mexico, Cintermex in Monterrey N.L. Mexico
Dal 25 al 27 luglio 2022