Le paste abrasive liquide di Roditor & Philadelphia sono destinate alle operazioni di sgrossatura, pulitura e brillantatura di vari tipi di metalli, effettuate con macchine automatiche o semi-automatiche provviste di impianti di erogazione centralizzati. Tutto questo è possibile grazie alla loro omogeneità, all’aderenza al disco pulitore e al potere lubrificante in grado di ridurre l’usura del disco.

Prodotte nello stabilimento di Brescia, le paste abrasive solide sono impiegate nelle operazioni di pulitura dei metalli effettuate sia con le tradizionali pulitrici manuali sia con macchine automatiche o semi-automatiche. Le versioni con abrasivi naturali sono adatte al trattamento dell’ottone e delle leghe, mentre le paste con abrasivi sintetici hanno un ottimo potere lucidante su acciaio e metalli ferrosi. L’erogazione delle paste abrasive solide avviene mediante un erogatore pneumatico che distribuisce la pasta sui dischi in rotazione e permette di ottenere una perfetta dosatura, una corretta pressione sul disco, il minor residuo di pasta inutilizzabile e, nel caso di pulitrici manuali, consente all’operatore di mantenere libere entrambe le mani.

La gamma degli abrasivi solidi e liquidi comprende soluzioni realizzate ad hoc per applicazioni e lavorazioni particolari, come le paste al sego per la lubrificazione di nastri abrasivi e ruote lamellari in tela abrasiva, e le abrasive solide per la lucidatura di poliestere, plastica, marmo, granito e suole in poliuretano. Il miglior sistema di utilizzo delle paste abrasive liquide è la spruzzatura con pistole a bassa o alta pressione mediante un impianto centralizzato, in modo da ottenere un’erogazione leggera, regolare, uniforme.

Il miglior sistema di utilizzo delle paste abrasive liquide è la spruzzatura con pistole a bassa o alta pressione mediante un impianto centralizzato, in modo da ottenere un’erogazione leggera, regolare, uniforme. Le tipologie di impianto di erogazione sono due: con serbatoio sottopressione da 50 o 100 lt; con contenitore “siletto” sul quale viene installata una pompa. Il sistema di erogazione delle paste abrasive solide avviene mediante un erogatore pneumatico, modello “Cosmec”, applicabile su macchine pulitrici manuali o automatiche. L’erogazione viene effettuata da un pistone pneumatico a doppio effetto, che esegue l’avanzamento verso il disco e il ritorno lento in posizione per evitare il contatto continuo del panetto di pasta con il disco.

Le paste abrasive liquide e solide di Roditor & Philadelphia sono predisposte per le operazioni di pulitura, sgrossatura e brillantatura di vari tipi di metalli, realizzate con macchine automatiche o semi-automatiche con impianti di erogazione centralizzati e con le tradizionali pulitrici manuali. Tutte le materie prime usate da Roditor & Philadelphia sono di elevato standard qualitativo. I prodotti sono riconoscibili sul mercato per le proprie caratteristiche intrinseche di qualità, grazie all’esperienza di Roditor & Philadelphia nel settore dei prodotti per lucidatura. L’azienda di Brescia è un punto di riferimento a livello internazionale nel settore dei composti abrasivi.